5 aprile 2007

would-be bloggers 2

Ecco la seconda delle 9+7 lezioni di Bokardo, nella traduzione fucilata da me.

Avete qualcosa di prezioso da dire

Uno dei più grandi problemi è che la gente non pensa di avere qualcosa di utile da dire. Uno pensa: “quante cose sono state già scritte, una quantità incredibile… che altro posso aggiungere?”. Sono proprio queste le persone che probabilmente hanno più cose da dire, ma si preoccupano di non saperle dire bene, o nel modo giusto. La gente che sta attenta a quello che dice e sa che le parole hanno un incredibile potere. Gente che considera lo scrivere come un atto di dialogo, a dispetto di quelli che pensano che sia un mezzo per fare soldi o un modo per promuovere qualcosa. Abbiamo bisogno di queste persone per ciò che di valido hanno da dire: con il loro contributo, la blogosfera sarà migliore.
Ricordo l’incontro con Paul Rademacher, creatore di HousingMaps (prima che Google avesse un’API!). Ho ascoltato il suo racconto: non pensava di aver niente da aggiungere. Non potevo crederci! Un ragazzo che aveva creato un’applicazione web meravigliosa nel tempo libero che gli lasciava la professione di tecnico dell’animazione per Dreamworks! Pensava che nessuno avrebbe voluto ascoltare quello che aveva da dire. Ecco, è di questa specie di pensiero alternativo che abbiamo bisogno! Dopo averlo incontrato, ho continuato a domandarmi quanta gente come lui rimane in silenzio nella blogosfera.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Perdona l'uso dello spazio improprio, ma non essendo registrato non posso contattare nessuno, riporto pertanto qui un post preso da marioneforum

http://www.marione.net/forum/viewtopic.php?p=432903#432903

VORREI FARE DELLE DOMANDE AL PREFETTO SERRA

Visto questo video (quello della questura, ndr), non Le sembra che siano i tifosi della Roma a provocare andando verso il vetro in seguito al gol della Roma? e non Le sembra che la polizia entri solo nel settore degli inglesi a manganellare mentre in curva nord gli steward si fanno i cazzi loro per non rischiare? se ad azione deve corrispondere reazione, le stesse manganellate dovrebbero valere anche per i romanisti.
Prima di questo video non la pensavo così. Ora do ragione al mille per cento ai tifosi del manchester. Per non far venire a contatto le due tifoserie non puoi massacrarne solo una, ovviamente quella ospite. Nei regimi si reagisce così. Che vergogna. Fosse successo ai tifosi della Roma in trasferta saremmo tutti incazzati neri. E GIUSTAMENTE!

Ecco, se ti va, riferiscilo ai depositari della verità che frequentano il "vostro" forum, e che (però) poi si chiedono perché non c'è nessuno cui tendere "materialmente" la mano.
Uhhmm, magari cominciando ad eliminare "materialmente" quel post permanente, "roma merda".
No, cosi per dire.

Un saluto e scusa il disturbo

Marco-Pensieroincerto

pank ha detto...

prego.
E' un dibattito che diserto, però.

pank ha detto...

volutamente, insomma