29 ottobre 2007

piovono piastre. Di merdra.

Per il corno della mia pancia! Il re di Polonia Lotitsky crede che noi qua siamo fessi, ma che! Pronti invece a mangiargli le onecchie! Ci basta poco, un'intercettazione vecchia come madre ubu, un'altra che non c'entra un pittolo e alé! Phynanze! Salsiccia tutti i giorni! Corona di salsicciotti e trono! M'arricchisco, per la mia candela verde! Ah, vedeste come se le danno, i laziali. Mi credevo che non mi bastassero, i palotini. M'arrabbiavo con Cotice e Pile, li avrei decervellati volentieri. Invece no! Il laziale si accerchia da solo! Basta uno sgub, una piastra di merdra e il gioco è fatto! E che gioco, corno panciolino! Basta un niente, il soffio puzzolente di una cacchina vecchia! Il conte di Vitepsk Previtsky che chiama il re di Polonia e dice: Corno panciolino! Che mio figlio giochi o saranno storie! Trippe! Vi muoverò guerra con tutte le truppe del barone Diarrosky! Vi porterò via il regno e il cavallo da phynanze! E tutti con l'elmetto, lo sapevo! Non per niente m'arricchisco, mortadella mia! Come se una telefonata di Previtsky fosse una macchia di merdra, o peggio una palla di fuoco! Prepariamoci al decervellamento, questa è la mira: e il trono di Polonia sarà mio. Ah, quando lo racconterò a quella stregaccia di madre ubu...
(esce soddisfatto)

.
.
.
Lo sgub di Repubblica sulla telefonata di Previti è il nulla. Non significa niente: il padre di un ragazzino delle giovanili che chiama e chiede che si faccia giocare il figlio. Situazione classica. Un altro lo mandi in culo, a Previti se sei Lotito gli fai buon viso. Ma il regazzino non ha mai giocato e patetico è il mirror climbing degli scuppers, che vogliono disegnarlo come una macchia sul grembiule di Lotito. Una campagna di dubbio gusto, a metà tra lo strapaese prederby e lo scandalismo di quart'ordine, visto che è a scoppio ritardato. Piuttosto si nota la facilità con cui si può far alzare la canizza nel mondo Lazio: l'omologazione da curva da una parte e la sindrome d'accerchiamento dall'altra si possono alimentare praticamente con il nulla. Mentre s'ingrossano le fila di chi può avee un aggio dallo scivolone lotitiano...

Nessun commento: