8 dicembre 2007

Il diritto di non leggere

Che siano triti o meno, i diritti del lettore di Pennac sono un punto di riferimento. Googlereader mi comunica che il blog che leggo di più è in realtà uno che ho deciso di non leggere. Curioso. Leggere attraverso i feed è una gran cosa, perché fa risparmiare tempo e offre un sacco di spunti interessanti, o semplicemente un'idea su ciò di cui si parla in giro. Da lettore amo saltare di palo in frasca. Ma anche scrivendolo, il blog. Ci sono cose che mi prendono e ne seguo il filo per qualche giorno. Cose che lascio lì e poi riemergono. Cose che non so da dove siano arrivate. In questo blog sono capitato giorni fa, non ricordo bene come (devo averlo intercettato su anobii, forse). Mi ha attratto questo micio fantastico:

(foto di EBass)
forse perché mi ricorda tanto Alice, la mia gatta-supereroe rimasta a Roma insieme a Marcie. Feed sottoscritto. Una scatola di Petreet al micio della foto, please.

Nessun commento: